Home | Site Map | Search | Dr. Vincenzo D'Alessandro - Death notice

Il Tempo - Cronaca del Molise - 03/aprile/1966

È morto a Gambatesa
il dr. Vincenzo D'Alessandro

Era medico condotto dal 1937 - Ex consigliere provinciale del PLI e studioso di problemi economici e regionali, la sua scomparsa ha suscitato vivo compianto

GAMBATESA, 2
  Vivo cordoglio ha suscitato in Gambatesa e nella provincia molisana, l'improvvisa scomparsa del dott. Vincenzo d'Alessandro.

Laureatosi giovanissimo in medicina, il dott. D'Alessandro, si dedicò subito alla sua nobile professione di medico, conseguendo la condotta del comune di Gambatesa nel '37.

Studioso di problemi economici, oltreché letterato e stimato professionista, il dott. Vincenzo, si dedicò anche alla politica, pervenendo nel 1960, alla carica di consigliere provinciale del PLI, carica che detenne fino al 1964.

Fruttuoso e ricco di iniziative fu il suo mandato politico in seno all'Amministrazione provinciale, portando a soluzione la realizzazione di opere stradali e avviandovi altri problemi che richiedevano urgente soluzione.

Alle solenni esequie funebri, svoltesi oggi pomeriggio, era presente tutta la popolazione che si è vista improvvisamente privata del suo stimato e valente medico che sino dal 1937, svolgeva in paese la sua professione.

Dr. Vincenzo D'Alessandro, 15 KB

Il dr. Vincenzo D'Alessandro

Erano anche presenti numerosi amici ed estimatori dell'Estinto provenienti da tutta la provincia.  Tra gli altri, il Provveditore agli Studi di Campobasso, avv. Manfredi-Selvaggi ed altri funzionari dell'Ufficio provinciale della Pubblica istruzione, il segretario provinciale politico del PLI Franco Santoro, il prof. Spina, il giudice D'Amico il preside della Scuola media locale, prof. Antonio Di Ricco, l'avv. Carrino Francesco, in rappresentanza dell'Amministrazione provinciale ed altri funzionari degli uffici presenti nella Regione.

Numerosissimi i telegrammi pervenuti da ogni parte, in particolare al fratello dell'Estinto, dott. Aldo Vittorio, ispettore centrale del Ministero della Pubblica Istruzione.

Giungano da queste colonne le più sentite condoglianze al fratello dott. Aldo Vittorio, alla vedova signora Adelaide, ai figli Francesco e signora Elisa ed ai familiari tutti, inconsolabili per la improvvisa perdita del congiunto.

Copyright © 1966 by Orlando Abiuso


The URL of this Web page: https://www.roangelo.net/molise/medico.html
Last revised: 15 January 2006 : 2006-01-15

Home | Site Map | Search | Journalism of Orlando Abiuso